giovedì 29 marzo 2018

Amore è risvegliarsi dal coma

Ho fatto un’esperienza che non si può dire
o al meno che non so raccontare
Non dirmi ciò che non puoi fare:
fa’ ciò che puoi
tra il dire e il fare c’è di mezzo il reale
Chi l’ha detto che non vale la pena
risvegliarsi dal coma

Amore è risvegliarsi dal coma
Amore è incontrarsi a Milano
Amore è abbandonarsi a Roma
Son triste quando non sei Tu

Sorprende l’ombra dalla groppa
ti blocca come le anche stanche
Ho chiuso il filtro nella grotta
e la pozione nella brocca
Dagli occhi languidi alla bocca
che raglia come un asino:

Manchi perché riempi
manchi ché ci sei
Nanchi che mi riempi
nanchi che ci sei... Tu

Io non ci son più
dove son finito
fuoco nella grotta
fumo e son sparito... Tu?

Io non ci son più
non mi puoi aspettare
perché anche l’attesa esige la presenza

Se è amore crea indipendenza
Amore ben uscita dal coma
L’amore non è mai violenza
Amore bentornata dal coma

Se è amore crea indipendenza
Amore ben uscita dal coma
L’amore turba: turbolenza
Amore bentornata dal coma

Amore è risvegliarsi dal coma
Amore è incontrarsi a Milano
Amore è abbandonarsi a Roma
Son triste quando non sei Tu

Amore benvenuta a Milano
Amore bentornata da Roma
Amore è risvegliarsi dal coma
Son triste quando non sei Tu

[Stefano Decandia]

Nessun commento:

Posta un commento